La nostra 100 di Montecristo

Arrivati nell’accogliente San Vincenzo ci siamo da subito ambientati nella splendida location di Villa Livia a due passi dal porto. Serata goliardica in porto con gli altri equipaggi coronata da un brindisi tra di noi in tarda serata.
L mattina inizia presto, dalle 6 in giro c’eravamo solo noi e primo tra tutti il buon Marco, tra colazioni e pensieri al meteo abbiamo animato il paese che tardava a popolarsi… poi tutti in barca.
Solito check dei compiti e delle dotazioni sotto le indicazioni del buon Jimmy, ultimi ritocchi e finalmente lasciamo gli ormeggi… ci sono diverse barche tra cui i nostri vicini di banchina del Myluis 60 Aria che giganteggiano in mezzo alla flotta.
Partenza un po’ conservativa ma giriamo primi in boa grazie ad un attenta gestione delle lay line, issata sotto la regia dell’inossidabile Pino poi ci involiamo insieme a tutta la flotta sotto gennaker verso Piombino alla caccia della boa di percorso davanti a piazza Bovio.
Secondi al passaggio studiamo grazie a Claudio le rotte migliori per poi affidarci alle sensazioni di Fabrizio e Guido sottocosta, qui avviene un vero miracolo, siamo primi in reale davanti al Mylius… iniziamo a capire che stiamo andando veramente bene.
Lo spirito di Orion è sempre al top, tra battute, risate ed assagini di gran livello passano le ore e scorre tanta acqua sotto la nostra chiglia.
I vari cambi di equipaggio vedono sempre pronti i vari cambi con Stefano e Roberto tra i più attivi, tiriamo dritti su Pianosa ma perdiamo contatto con Aria (e questo ci sarà fatale in tempo reale), di strambata in stramabata con Daniele padrone assoluto della prua assistito da Sergio ci portano ad iniziare la risalita verso l’Elba… qui succede l’impensabile… veniamo attaccati da un drone nemico 😀 che ci fa un buco nell’A1 che poi penseremo bene di far esplodere per rendere il tutto più pirotecnico.

Passata con qualche fatica di troppo l’Elba mettiamo la prua a tutta velocità du San Vincenzo dove arriviamo soffrendo un po’ la bonaccia sotto costa.

Abbiamo sfiorato per poco l’impresa di arrivare primi in tempo reale ma abbiamo conquistato la regata in ORC… grande preludio perla 151 Miglia… che equipaggio ragazzi!!!!

LINK AL VIDEO, CLICCA QUI

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

wordpress theme powered by jazzsurf.com